L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2019-2026
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home 

RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL, DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL, DOMANDE ENTRO IL 31 GE

Confartigianato Imprese Pordenone ricorda che le imprese che hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia, possono presentare istanza per la riduzione del tasso medio di tariffa applicata per il premio Inail.

La scadenza entro la quale depositare la domanda è quella del 31 gennaio 2010. La riduzione del tasso medio è pari al 10% per le aziende fino a 500 lavoratori/anno del periodo e al 5% oltre 500 lavoratori anno del periodo, e riguarda gli interventi attuati nell’anno solare precedente quello di presentazione della domanda (quindi nel 2009), ha effetto per l’anno in corso alla data di presentazione dell’istanza ed è applicata in sede di regolazione del premio assicurativo dovuto per lo stesso anno.

La domanda di riduzione deve essere presentata per tutte le posizioni assicurative territoriali (PAT) afferenti alla specifica unità produttiva per la quale si propone istanza e deve pervenire alla sede Inail nel cui territorio è ubicata l’azienda richiedente.

Nel caso di aziende che abbiano più di una Unità produttiva che ricadono in diversi ambiti territoriali, le relative domande devono essere presentate o spedite a ciascuna sede Inail competente.

Nel caso di aziende con più Unità produttive gestite in forma accentrata (anche in via di fatto) deve essere formulata un’unica domanda.

La documentazione, la bozza della domanda, le istruzioni per la compilazione e il questionario di valutazione sono disponibili in allegato.

Si ricorda che gli uffici di Confartigianato Pordenone sono a disposizione delle imprese per la valutazione degli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza del lavoro e per la compilazione dei moduli che devono essere inviati all’Inail per richiedere il beneficio.



   

INDICE

- RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL, DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO

- QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE

- MODULO DOMANDA

- ALLEGATO

- ISTRUZIONI COMPILAZIONE




Camera di CommercioArtigianinetTelemar