Unione Artigiani Pordenone

Guarda video Tg@
guarda il video del TG@

IN PRIMO PIANO
ANCORA UNA VOLTA PER "FARE CASSA" SI TARTASSANO LE PICCOLE IMPRESE LE CRITICHE DI CONFARTIGIANATO PORDENONE ALLA FINANZIARIA DI PRIMAVERA
ANCORA UNA VOLTA PER "FARE CASSA" SI TARTASSANO LE «Si dice che la manovrina di primavera, imposta dalla Ue all'Italia e che vale 3,4 miliardi di euro, non aumenta le tasse. Forse è vero, ma di certo la maggior parte dei soldi il Governo li sfila dalle tasche delle piccole imprese. Per circa 2 miliardi!» Così Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato Pordenone, commenta la manovra varata dal Governo e di imminente entrata in vigore. «L'esecutivo è sempre più abile nei giochi di prestigio, tanto che come con il gioco delle tre carte, il ministro Padoan ci ha ridotto, sotto il naso, il diritto alla detrazione dell'IVA, ci ha sospeso per 9 mesi il diritto alla compensazione dei crediti, cancellato le recenti e convenienti regole per la detassazione dei marchi che potevano finalmente favorire il Made in Italy». «E non è finita – prosegue Pascolo -. Volendo appena approfondire la questione, in tema di compensazioni dei crediti erariali, dall'entrata in vigore della “manovrina”, i crediti Irpef, da addizionali, Irap e Iva potranno essere compensati con altre imposte solo dopo la presentazione della relativa dichiarazione dei redditi e, per importi sopra i 5.000 euro, solo con un visto di conformità apposto sulla dichiarazione stessa (soglia oggi fissata a 15.000 per i crediti diversi dall'Iva). Un adempimento questo, che costerà dai 150 ai 300 euro in più alle imprese.

vedi intero comunicato
IL "GRAN GELATO" COMPIE 25 ANNI
IL "GRAN GELATO" COMPIE 25 ANNI Il “Gran Gelato” compie 25 anni «Un traguardo importante che testimonia l'eccellenza artigiana». Così Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato Pordenone, alla festa che la gelateria Gran Gelato di Vittorio Furlan ha organizzato per i suoi primi 25 anni, nel consegnare al titolare e fondatore una targa ricordo di questo evento. «La passione di fare il gelato è nata fin da piccolo quando, durante le vacanze estive, raggiungevo i miei genitori in Germania, dove nel 1964 erano riusciti ad aprire dopo molti sacrifici, una gelateria con tavoli a sedere e con laboratorio nel quale veniva preparato il gelato per la vendita a domicilio, distribuito con mezzi a motore per le strade e nei luoghi pubblici – racconta Vittorio Furlan -.
Dopo aver coltivato questa passione insieme a loro, ho deciso nel 1992 di proseguire questa attività artigianale a Pordenone, è nato così il “Gran Gelato”, che continua ancora oggi a regalarmi numerose soddisfazioni»

Vedi intero comunicato
LE OPPORTUNITA' DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER GLI ARTIGIANI : L.R. 12/2002
LE OPPORTUNITA' DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER In prossimità dell’apertura dei bandi inerenti la concessione di contributi a favore delle imprese artigiane insediate nel territorio regionale, Confartigianato Imprese Pordenone ha organizzato, con la collaborazione di Cata Artigianato FVG, tre incontri sul territorio al fine di illustrare le opportunità di contributo a fondo perduto offerte dalla Legge regionale n. 12/2002. Vi segnaliamo il prossimo evento che si terrà lunedì 10 aprile, ore 18.00 presso la Sala Consiglio di Confartigianato Imprese Pordenone, via dell’Artigliere 8, durante l'incontro interverrà il dott. Alessandro Quaglio che illustrerà i bandi a favore delle imprese artigiane e il Dott. Federico Paron - responsabile del credito di Confidimprese FVG che tratterà gli interventi di Confidimprese a supporto del comparto artigiano e delle P.M.I. nell'accesso al credito.

vedi intero comunicato

PER I TUOI PROBLEMI ABBIAMO LE "PILLOLE" GIUSTE

Per le tue esigenze aziendali non abbiamo la bacchetta magica ma molte soluzioni concrete

Credito, Ambiente, Sicurezza, Energia, Formazione...

...con Confartigianato Imprese Pordenone dai più valore ai tuoi soldi
TG DI CONFARTIGIANATO IMPRESE - NOTIZIARIO TELEVISIVO SETTIMANALE

TG DI CONFARTIGIANATO IMPRESE - NOTIZIARIO TELEVIS

E' stato attivato il nuovo servizio di comunicazione “Tg@ - Telegiornale settimanale di Confartigianato”.

Il Tg@ è on line nella home page del portale www.confartigianato.it.
L’iniziativa è finalizzata a potenziare l’immagine e la visibilità di Confartigianato, ampliando la gamma degli attuali strumenti di comunicazione confederale in una logica di multimedialità.

visita il portale www.confartigianato.it.

INFORMIMPRESA
Informimpresa

La rivista dell'artigianato del Friuli-Venezia Giulia disponibile sul web in formato pdf
per trovare informazioni utili per la propria impresa.

Archivio:
I numeri
del 2017, del 2016, del 2015, del 2013, del 2014, del 2012, del 2011, del 2010, del 2009, del 2008, del 2007, del 2006, del 2005, del 2004, del 2003, del 2002, del 2001,

---------------------------------------------------

CategorieNOTIZIE DALLE CATEGORIE
L'INFORMATORE ARTIGIANO

Informatore artigiano

Archivio:
I numeri
del 2017, del 2016, del 2015, del 2014, del 2013, del 2012, del 2011, del 2008, del 2010, del 2009, del 2007, del 2006, del 2005, del 2004, del 2003, del 2002,

--------------------------------------------------- Tu protagonista in Internet
TU PROTAGONISTA IN INTERNET