L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Questionario rilevazione competenze
Corsi di formazione
Incontri
Manifestazioni
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Agenda > Incontri 

UN CONVEGNO PER GLI 80 ANNI DELLA FALEGNAMERIA PELLEGRINI

Un convegno per gli 80 anni della Falegnameria Pellegrini

 
“Sistemi di posa in opera ad alta efficienza” e “Qualità del serramento in legno con vernici all’acqua”

 
sono i temi che verranno trattati nel corso del convegno informativo organizzato dalla Falegnameria Pellegrini di Castrions di Zoppola, nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi “primi” 80 anni.
 

Fondata nel 1930 da Vittorio Pellegrini sotto il portico di casa, la falegnameria è passata dalla lavorazione del legno per la produzione di mobili, a quella di serramenti specializzandosi in un settore di nicchia ad elevata qualità. Scelta dei materiali, dal tipo di legno alle vernici, sono punti qualificanti dell’azienda che oggi «con questa iniziativa – spiegano – intende avviare un progetto di sensibilizzazione e condivisione della conoscenza con la convinzione che questo, per un’azienda, sia fondamentale se vuole crescere e competere.
 
Un passaggio fondamentale che porta con sé la necessità di condividere e scambiare conoscenza con tutta la filiera, fino al cliente finale. La formazione – proseguono – è per tutti noi un elemento fondamentale di competitività, ancora più importante se riferito al contesto storico attuale. Abbiamo quindi deciso di cogliere questi stimoli e di rispondere concretamente a queste esigenze e il convegno rappresenta una risposta e una opportunità che va oltre la semplice formazione professionale che è di alto livello». E quanto l’azienda creda nella formazione lo dimostra la nascita di Pellegrini Informa, il nuovo team nato per condividere la conoscenza attraverso la formazione professionale continua di alto standard qualitativo con l’obiettivo di fornire un prodotto ed un servizio sempre più competitivi e attenti alle esigenze del cliente.

Il programma del convegno, che si svolgerà venerdì 11 giugno a partire dalle 15 presso la sede della Falegnameria Pellegrini in via Fontanive a Castions di Zoppola, aperto ai professionisti del settore, prevede un breve intervento di saluto di Luca Pellegrini, quindi la relazione di Klaus Pfischer della Maico su sistemi di posa in opera ad alta efficienza; a seguire Alessandro Marchi, Adler Italia, parlerà di qualità del serramento in legno con vernici ad acqua.

 

Alle 17,00 di sabato 12 giugno, per gli 80 anni dell’azienda, è prevista l’apertura dei festeggiamenti con expo area, interventi delle autorità, inaugurazione della “Vecchia Falegnameria Storica”, buffet, musica e balli aperta al pubblico.

 

 

 

 






Camera di CommercioArtigianinetTelemar