L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

RIDUZIONE INQUINAMENTO ATMOSFERICO - CONTRIBUTI AI TITOLARI DI LICENZA TAXI

Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli - Venezia Giulia della Legge Finanziaria per il 2003, l'Amministrazione Regionale è stata autorizzata a concedere alle Province finanziamenti per la concessione di contributi in conto capitale a favore dei titolari di licenza di taxi, rilasciata dai Comuni nel territorio di rispettiva competenza per la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Si tratta di una ulteriore possibilità che la Regione Friuli - Venezia Giulia riconosce ai titolari di licenza comunale di taxi, dopo che la stessa Regione aveva concesso,recentemente, il finanziamento fino al 75% per l'acquisto o l'adeguamento degli automezzi per i Taxi che trasportano portatori di handicap in modo da renderli adeguati a questo tipo di servizio.

Il fine di conciliare la tutela ambientale, mediante una riduzione dell'inquinamento atmosferico, con un forma di contribuzione agevolativa per l'acquisto di veicoli nuovi con alimentazione a combustibile gassoso, o per la trasformazione e l'adeguamento di quelli già in servizio, in relazione alla medesima alimentazione, certamente sarà valutato con estremo interesse dai titolari delle licenze di taxi aderenti all'Unione degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese della Provincia di Pordenone.

Pertanto, il titolare di una licenza Taxi, dovrà inoltrare domanda alla Provincia di Pordenone entro il 07.04.2003 per l'ottenimento dei contributi.

Alla domanda andrà allegata copia della licenza, nonché il preventivo di spesa per l'acquisto del nuovo veicolo o per la trasformazione e l'adeguamento di quello già in servizio.

La Regione procederà al riparto delle risorse fra le quattro Province, e queste finanzieranno le domande, con contributi pari al 50% del costo per l'acquisto di veicoli nuovi, e del 100% del costo di trasformazione e adeguamento di quelli già in servizio, avendo come criterio la data di presentazione delle domande, fino ad esaurimento della disponibilità.

Considerata la scadenza particolarmente ravvicinata fissata per la presentazione delle domande, e l'incertezza sul numero delle richieste che verranno presentate, l'Unione degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese della invita tutte le imprese, titolari di licenza taxi, a rivolgersi ai propri Uffici per la predisposizione e la presentazione delle relative domande.


Camera di CommercioArtigianinetTelemar