Condividere il successo con coloro che quel successo hanno contribuito ad affermare. E’ così che la Rosso Bruno snc, impresa edile fondata nel 1970 da Bruno Rosso, ha inteso festeggiare i suoi primi 35 anni con l’inaugurazione della nuova sede, in via Monfalcone 10 a Maniago. Un edificio moderno, lineare, funzionale nel quale l’azienda ha dispiegato appieno quello che è allo stesso tempo uno slogan ed una filosofia: costruire la solidità dei sogni.
All’inaugurazione della sede hanno partecipato fornitori, clienti, collaboratori, rappresentanti delle istituzioni. Oltre cinquecento persone che hanno condiviso la gioia e la soddisfazione per un traguardo raggiunto, ed anche l’impegno per traguardi solo delineati ma che saranno perseguiti con la tenacia di sempre.
La Rosso Bruno costruzione nasce nel 1970. Il fondatore, dopo aver maturato esperienza e professionalità come dipendente e nel corso di alcune esperienze all’estero, decise di intraprendere il percorso imprenditoriale forte di tre principi cardine: serietà, impegno, onestà. Qualità che l’imprenditore non ha dispiegato solo nella propria attività, ma anche nell’impegno sindacale.
|
Da subito Bruno Rosso ha aderito alla categoria edile della Confartigianato Pordenone ricoprendo l’incarico di consigliere provinciale. Ieri il padre, oggi il figlio Paolo è componente del consiglio della categoria degli edili dell’associazione di categoria ed è rappresentante del comparto artigiano all’interno dell’Ente Scuola Maestranze Edili – Prevenzione e sicurezza di Pordenone. Una dimostrazione della volontà della categoria e dei singoli imprenditori artigiani nell’affrontare i tanti problemi legati alla sicurezza nei cantieri.
L’azienda abbraccia immediatamente le grandi innovazioni che, nel decennio 1970/1980, si iniziano ad affermare in edilizia e si aggiudica la costruzione di piccole e grandi opere civili e industriali.
Nel 1992 entra in azienda il figlio Paolo e la Rosso Bruno coniuga perfettamente esperienza e dinamismo. Tra il 1990 e il 2000 l’impresa continua a crescere, investe in ricerca e formazione e la qualità delle sue costruzioni fanno sì che ottenga importanti commesse in tutti i settori, da quello industriale a quello civile a quello pubblico.
Nel 2001 fonda la Immobiliare RP, una vera e propria “unità pensante” che progetta e studia ciò che la Rosso Bruno costruisce.
Ed ecco che nel 2005 l’impresa investe ancora una volta in se stessa e realizza la nuova sede con maggiori e più adeguati spazi per un’azienda di successo. Si tratta di una struttura di 2000 metri quadrati di cui 340 adibiti ad uffici, un ampio magazzino ed una flotta di automezzi completa ed efficiente in grado di far fronte ad ogni necessità.
|