IN GITA CON L'ANAP
Le proposte dell’associazione artigiani pensionati di Confartigianato Pordenone

Per il 2009 il direttivo dell’Anap provinciale ha definito alcune gite alla scoperta di itinerari affascinanti in Italia e non solo.

Per il 24 maggio la proposta riguarda “La via del Prosecco, tra arte e storia”. Partenza dal parcheggio dell’ospedale di Pordenone in via Montereale in pullman gran turismo diretti a Villa Sandi, splendido edificio palladiano del 1622, ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone Doc del Prosecco di Valdobbiadene e del Montello. Visita della villa dove oggi ha sede una grande azienda vitivinicola, con visita ala celebre cantina. Al termine pranzo in una antica locanda. Nel pomeriggio trasferimento a Treviso per una visita guidata alla città, e rientro. Le quote: per i soci Anap euro 50; per i simpatizzanti 65 euro da versarsi in pullman.

Una settimana più tardi nuovamente in viaggio per una gita al lago d’Iseo. La data prescelta è quella del 31 maggio, con partenza sempre dal parcheggio dell’ospedale di Pordenone in via Montereale in pullman gran turismo diretti al lago d’Iseo; arrivo in mattinata e giro panoramico. Pranzo in ristorante con menù tipico; passeggiata libera ad Iseo, luogo di splendidi paesaggi. Percorribile il lungolago, affascinante la piazza principale, interessanti i negozi nei quali fare shopping. Alla fine del pomeriggio, rientro a Pordenone. Le quote: per i soci Anap euro 60; per i simpatizzanti 70 euro.

Altro itinerario molto interessante il 14 giugno, quando la meta saranno le ex città italiane di Fiume e Abbazia. Partenza dal parcheggio dell’ospedale di Pordenone in via Montereale in pullman gran turismo diretti a Fiume, seconda città della Croazia con intensa attività di cantieristica navale. Visita alla chiesa di San Vito, San Girolamo con lo sfondo il castello di Trasat del 13° secolo; al termine pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio passeggiata libera ad Abbazia, Opatjia, bel centro di villeggiatura, e quindi rientro. Le quote: per i soci Anap euro 60; per i simpatizzanti 75 euro da versarsi in pullman. Le quote comprendono: : viaggio in pullman gran turismo, guida, pranzo (bevande incluse), assicurazione.

La prenotazione, anche telefonica, andrà fatta i lunedì e i giovedì nella sede di Pordenone dalle 9 alle 12 (tel. 0434.509264, o al signor Pasut (368.7727862) .

Considerando che si raccolgono le prenotazioni sino ad esaurimento dei posti in pullman, si invita ad effettuare la segnalazione il prima possibile.