CONVENZIONE CON CONFARTIGIANATO E CONFIDI IMPRESA:
CREDITO, BOCCATA D’OSSIGENO GRAZIE A ARTIGIANCASSA BNL-BNP PARIBAS

Nuova liquidità, miglior accesso al credito e migliori condizioni per le imprese artigiane grazie alla convenzione firmata questo pomeriggio a Udine fra Confartigianato Fvg, Confidi Imprese e le società di servizi di Confartigianato di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone con Artigiancassa del gruppo Bnl-Bpn Paribas, il primo gruppo bancario in Europa.

“Grazie alle conoscenza diretta che ha Confartigianato del sistema della imprese e degli imprenditori e alla presenza di Confidi Imprese – ha spiegato Guido Graziani, dell’area manager NordEst Italia di Artigiancassa - sarà possibile facilitare l’accesso al credito delle imprese garantendo migliori condizioni e dando così un contributo importante a superare questo momento particolarmente difficile”.

Il 26% del capitale sociale di Artigiancassa è infatti nel portafogli della associazioni di categoria del mondo artigiano e fra questi di Confartigianato. Soddisfazione è stata espressa da Silvano Pascolo nella sua doppia veste di vice presidente di Confartigianato del Fvg e di presidente della società di servizi di Pordenone che ha spiegato che la convenzione prevede inizialmente l’apertura di 4 Artigiancassa point nelle sedi provinciali di Confartigianato a Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste, e dal presidente di Confidi Impresa Daniele Nonino, che ha ricordato lo sforzo che stanno compiendo “i Confidi per dare una risposta alle esigenze di credito delle imprese”.

Sono 6 i prodotti finanziari di Artigiancassa: il conto corrente, la carta di credito, il Pos, il noleggio a lungo termine di autovetture, il leasing e i finanziamenti.

L’operatività della convenzione è immediata e in tempi brevissimi saranno aperti gli Artigiancassa point.

La firma, oltre che da Graziani, Nonino e da Pascolo, è stata posta anche da Ariano Medeot per Gorizia, Dario Bruni per Trieste, da Sandro D’Antonio per Udine e Graziano Tilatti.