CCIAA: ENTRO IL 31 MARZO LE DOMANDE PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER LA PATRIMONIALIZZAZIONE AZIENDALE

La Camera di commercio di Pordenone ha emanato, alla fine dello scorso anno, un nuovo bando per la concessione di contributi in conto capitale per la patrimonializzazione aziendale.

La formula è quella del “prestito partecipativo”, una formulazione che prevede importanti semplificazioni: la principale è quella di concedere alle imprese il contributo in conto capitale per una ipotesi di aumento di capitale, o di un conferimento in conto futuro aumento di capitale.

Tale possibilità consente alle imprese di valutare in autonomia il momento nel quale procedere all’aumento del capitale sociale, fermo restando che l’apporto individuale dei soci dovrà trovare una collocazione contabile all’interno del patrimonio netto, e consente altresì di poter beneficiare dell’assistenza delle Associazioni di categoria, tra cui Confartigianato, non solo per la formulazione della domanda ma anche per la miglior soluzione nell’accesso al credito.

Lo stanziamento iniziale è di 100.000 euro e le domande possono essere presentate fino al 31 marzo 2010.