Notizie categorie
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA

Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa

INCONTRO ACLI CON IL MONDO IMPRENDITORIALE

L'ACLI di Pordenone organizza una serie di incontri aperti al pubblico con gli attori economici locali per avviare un confronto e discutere sui possibili nuovi modelli d’impresa per il nostro territorio e sulla partecipazione.

Venerdì 26 Marzo 2010 alle ore 20:00 presso l’Auditorium del Centro Diocesano di Pordenone si svolgerà il primo incontro con i presidenti del mondo imprenditoriale: Associazione Industriali, Confcommercio, Unione degli artigiani e delle piccole e medie imprese.

L'iniziativa mira a ragionare e far ragionare i diversi soggetti civili ed economici della nostra provincia sull'attuale situazione di crisi economica e in particolare sulla parteciapzione del lavoratore all'impresa quale possibile orizzonte di sviluppo; con l'obiettivo di provare a delinare insieme un nuovo modello virtuoso di impresa come risposta e rilancio all'attuale momento che stiamo vivendo.

L'iniziativa si differenzia dalle molte analisi che ci vengono offerte e dalle ricette che propongono in genere soluzioni a breve termine; l'intento in questo caso è di impostare un'analisi in chiave sociale e con prospettiva propositiva e orientata al futuro.

Organizzatrici e promotrici sono le ACLI provinciali di Pordenone e i temi trattati sono il mondo del lavoro e la crisi economica, le forme di partecipazione dei lavoratori all'impresa, i nuovi modelli d'impresa.

INDICE

- INCONTRO ACLI CON IL MONDO IMPRENDITORIALE