Gruppo donne
Gruppo anziani
> Eventi

Home > I gruppi > Gruppo anziani > Eventi

IN TRENO A VAPORE DA GORIZIA AL LAGO DI BLED LA PROPOSTA DELL'ANAP PER IL 4 MAGGIO 2008

IN TRENO A VAPORE DA GORIZIA AL LAGO DI BLED
LA P

Il programma prevede partenza in prima mattinata dal parcheggio dell’ospedale di Pordenone di via Montereale e da Casarsa, sede della Coop, in pullman gran turismo con destinazione Gorizia.

Da qui inizierà un viaggio unico ed emozionante. Si percorrerà un tratto della storica Ferrovia Transalpina del 1906 che collega la linea Vienna-Europa Centrale con il ponte di Salcano che, cn la sua arcata di pietra di 85 metri, è ancora oggi uno dei più grandi al mondo.

Si costeggeranno i fiumi Sava e Isonzo e si potranno ammirare territori di incomparabile bellezza. All’arrivo alla stazione di Bled è previsto il trasferimento in pullman al Castello per una visita guidata. Seguirà il pranzo in un ottimo ristorante sul lago.

Ci sarà tempo per la visita alla cittadina e del suo lago, il più bello della Slovenia.
Nel tardo pomeriggio si rientrerà a Pordenone.

Per i soci Anap la quota di partecipazione è di 70 euro, per i simpatizzanti di 90 euro, che saranno raccolti alla partenza.

La prenotazione, anche telefonica, va fatta nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 presso la sede di via dell’Artigliere 8 a Pordenone (0434.509264), o al presidente Pasut (368.7727862) entro il 28 aprile.

La gita si effettuerà con un minimo di 30 persone ed un massimo di 50. La quota comprende: viaggio in pullman gran turismo da Pordenone a Gorizia e ritorno, viaggio in treno storico da Gorizia a Bled e ritorno, trasferimento in pullman a Bled, visita al castello, pranzo in ristorante bevande incluse (1/4 di vino e acqua), accompagnatore, assicurazione.