Gruppo donne

"E HA BISOGNO DI VOI"

L'ANAP CONTINUA A CRESCERE<BR>
"E HA BISOGNO DI V

Ha superato quota 1.080 associati l’Anap Confartigianato Pordenone.

L’associazione che riunisce gli artigiani anziani ha colto l’occasione del pranzo sociale di inizio marzo per far il punto sull’andamento del sodalizio e i progetti per l’anno in corso.

«La nostra associazione – ha esordito il presidente, Pierluigi Pasut – si colloca all’interno di Confartigianato, ne segue le linee sindacali, ed è articolata su tre livelli: territoriale, regionale e nazionale».

Pasut ha quindi proseguito rimarcando l’importanza di «fare sindacato perché, in caso contrario, la nostra voce non sarà ascoltata. Per questo dobbiamo essere uniti per essere forti ed in grado di portare avanti le istanze della categoria». Il presidente è quindi passato ad illustrare le attività del 2007, ricordando l’impegno del consiglio provinciale in varie attività a favore degli artigiani pensionati, l’organizzazione della 6° festa nazionale dell’Anap e di altri eventi.

«Anche quest’anno – ha proseguito Pasut – abbiamo proposto gite in luoghi davvero interessanti, come quella a Bolzano per visitare la fabbrica delle ceramiche Thun, quella al lago di Bled, quella nelle ville venete. «Vorremmo anche organizzare convegni, tavole rotonde e dibattiti su argomenti che ci riguardano direttamente, ma prima di procedere in questa direzione – ha aggiunto Pasut – è necessario avere la disponibilità di soci che si impegnino.

Se otterremo la disponibilità di tante persone, riusciremo a realizzare tante cose, magari la festa dei nonni, alcune manifestazioni territoriali, ecc.

Sollecito quindi ancora una volta la partecipazione attiva di tutti coloro che hanno del tempo da dedicare all’associazione e, quindi, agli amici».

Anche quest’anno si terrà la festa nazionale dell’Anap a Orosei, in provincia di Nuoro, dal 12 al 19 settembre, e Pasut ha ricordato la scadenza di fine mese per la prenotare la propria partecipazione. Il presidente ha quindi concluso ringraziando il consiglio e i soci che hanno attivamente contribuito alla crescita dell’associazione.