L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Gruppo donne
Gruppo Giovani
Gruppo anziani
> Eventi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > I gruppi > Gruppo anziani > Eventi 

IN GITA CON L'ANAP TRA I LUOGHI VERDIANI E IL PAESE DI DON CAMILLO
Brescello e Busseto sono la proposta per il 24 aprile


Anche per il 2010 l’Anap, l’Associazione artigiani pensionati di Confartigianato Pordenone, propone ai propri soci, simpatizzanti ed amici, alcune gite in luoghi particolarmente interessanti in Italia e anche all’estero.

La prima proposta riguarda i luoghi verdiani e il paese di don Camillo in programma per il 24 aprile. L’appuntamento è al parcheggio dell’ospedale di Pordenone per la partenza, in pullman gran turismo alla volta di Brescello, località emiliana che è stata il set dei film dedicati a Peppone e Don Camillo, i personaggi tratti dalla penna di Giovannino Guareschi e mirabilmente interpretati da Gino Cervi e Fernandel. Qui incontro con la guida e visita al museo “Peppone e don Camillo”, visita a Piazza Mateotti, gli esterni della casa di Peppone e di quella di don Camillo, alla Chiesa e al crocifisso “parlante”, la casa reclutamento delle comparse Amato e Rizzoli, ed infine la Madonna del Borghetto.

Dopo una visita libera al “paesello”, è previsto il trasferimento al ristorante per il pranzo caratteristico a base di piatti emiliani, e nel pomeriggio partenza per Busseto, località dove passò Giuseppe Verdi, incontro con la guida ed inizio della visita al Teatro, inaugurato nel 1868. Al termine partenza per il viaggio di ritorno che prevede una sosta a Roncole Verdi, dove si potrà vedere dall’esterno la casa natale del grande compositore.

La prenotazione, obbligatoria, andrà effettuata entro il 15 aprile presso la sede di Anap in via dell’Artigliere 8 oppure presso le sedi mandamentali di San Vito, Sacile, Spilimbergo e Maniago, oppure telefonicamente allo 0434,509264, o ancora telefonando al presidente Pasut (cell. 368.7727862). La gita si effettuerà con un minimo di 30 partecipanti ed un massimo di 50. La quota (50 euro per i soci, 70 per i simpatizzanti) prevede viaggio in pullman grand turismo, guida, pranzo con bevande incluse, assicurazione.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar