L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2019-2024
News
Ultime notizie
Normative
Ambiente e Sicurezza
Contributi alle imprese
Scadenziario
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > News > Contributi alle imprese 

LEGGE 488 ARTIGIANI: FIRMATO IL DECRETO DA MARZO E FINO A MAGGIO SARA' POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE DI FINANZIAMENTO.

Il Ministro delle Attività Produttive Antonio Marzano ha firmato il decreto relativo al primo bando della legge 488 Artigiani.

Entro la fine di febbraio il decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Da quel momento e fino al 31 maggio 2004, gli imprenditori artigiani potranno presentare le domande di finanziamento.

Nel frattempo è stata firmata la convezione tra il Ministero delle Attività Produttive e Artigiancassa Spa per la gestione di tutte le attività connesse all’applicazione del bando per la 488 Artigiani. Di conseguenza, sono in via di definizione le convenzioni con gli istituti collaboratori – Società di leasing.

Inoltre, è previsto che, alla chiusura del bando della legge 488 Industria, fissata al 15 marzo, gli artigiani che hanno già presentato domanda a valere su questo bando, possono optare per il bando della 488 Artigiani, rimanendo invariata la data originaria di presentazione.

Il Ministero delle Attività Produttive intende anche consentire la partecipazione al bando Artigiani anche alle ditte individuali di nuova costituzione.

Dopo il ciclo di incontri di formazione realizzati a dicembre 2003 e riservati ai funzionari delle Associazioni territoriali, le sedi regionali di Artigiancassa rimangono a disposizione per ulteriori occasioni di approfondimento e di consulenza. Inoltre, sul sito www.artigiancassa.it
(CLICCA QUI PER VISITARE IL PORTALE)
è stata arricchita la sezione dedicata alla 488 Artigiani dalla quale sarà possibile scaricare il software da utilizzare per la compilazione delle domande. Nel sito è ancora presente il link “calcola la tua agevolazione” che permette di calcolare la misura dell’agevolazione complessiva conseguibile per il singolo programma di investimento.

Naturalmente gli uffici dell’Unione degli artigiani e delle piccole e medie imprese della provincia di Pordenone sono a disposizione delle aziende per l’istruttoria e la compilazione delle domande.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar