Normative
Contributi alle imprese
Scadenziario

Home > News > Contributi alle imprese

LEGGE REGIONALE N.12/2002 (DISCIPLINA ORGANICA DELL'ARTIGIANATO) APPROVAZIONE DEGLI SCHEMI DI DOMANDA DEI DIVERSI CONTRIBUTI E RELATIVI ALLEGATI.

Con la pubblicazione nel Supplemento Straordinario n. 26 al Bollettino Ufficiale della Regione n. 52 del 28 dicembre 2005, sono stati approvati gli schemi di domanda, e i relativi allegati, dei diversi contributi previsti all’interno della Disciplina Organica dell’Artigianato di cui alla Legge n. 12 del 22 Aprile del 2002.

L’approvazione degli schemi di domanda, e i relativi allegati, era peraltro attesa stante l’approvazione del Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di incentivi a favore del settore artigiano, avvenuta con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 12 agosto 2005, e pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 36 del 07 settembre 2005.

La novità principale inserita nel Testo Unico sugli incentivi a favore del settore artigiano, riguarda la competenza a ricevere le domande di contributo che devono ora essere presentate, secondo le nuove disposizioni regolamentari, alle Camere di Commercio competenti per territorio (art. 8).

Gli schemi di domanda, e i relativi allegati approvati. rimangono sostanzialmente uguali a quelli in uso prima dell’approvazione del Testo Unico sugli incentivi a favore delle imprese artigiane, e sono disponibili sul sito internet della Regione Friuli Venezia – Giulia all’indirizzo www.regione.fvg.it/artigianato.htm, in attesa che la C.C.I.A.A. di Pordenone predisponga un suo apposito riferimento informatico.