Gruppo donne
> Eventi
Gruppo anziani

Home > I gruppi > Gruppo Giovani > Eventi

CAMBIO AL VERTICE DEL GRUPPO GIOVANI DELLA CONFARTIGIANATO PROVINCIALE: MICHELE NORIO PASSA IL TESTIMONE A MARCO COLIN

E’ il dottor Marco Colin, 35 anni, socio della “Luigi Colin snc”, azienda operante nel settore del mobile con sede a Pordenone, fondata dal padre Luigi, il nuovo presidente del Gruppo Giovani della Confartigianato della provincia di Pordenone. Lo ha eletto l’assemblea del gruppo all’unanimità ringraziando per l’impegno e l’attività svolta nel corso degli anni scorsi dal past president, Michele Norio.

Ad affiancare Marco Colin nei quattro anni di mandato, i due vicepresidenti scelti sempre dall’assemblea, Luca Del Tedesco e Alessandro Dreossi.

All’impegno di giovane imprenditore nell’azienda di famiglia. Marco Colin aveva affiancato da tempo l’impegno per l’associazione, la Confartigianato, consapevole del ruolo e dell’importanza dell’attività sindacale, culturale, di difesa e rappresentanza degli interessi dei piccoli imprenditori, che il sistema Confartigianato svolge. Nella propria veste di presidente del Gruppo Giovani, Colin conferma la volontà di promuovere incontri tra i giovani artigiani per «incoraggiarli nello svolgimento della loro attività, suscitare un sempre maggior interesse verso i problemi dell’artigianato, sostenere la specializzazione professionale, favorire la conoscenza dei mestieri e delle arti, coinvolgere i giovani in iniziative di formazione, aggiornamento, studio, organizzare confronti costruttivi con altri gruppi di giovani imprenditori. E – aggiunge Colin – affermare il valore dell’associazionismo, dell’appartenenza ad una organizzazione di categoria in grado di rendere “grande” una piccola o piccolissima impresa. Appartenere alla Confartigianato – spiega – significa essere parte di un sistema che dà voce alle necessità delle Pmi, creare una rete in grado di fa crescere le imprese consentendo loro di non mutare la propria dimensione. E’ un modo per essere vincenti, tanto più oggi, in uno scenario economico e competitivo certamente difficile».