ALIMENTI E ALLERGIE, SE NE PARLA A SPILIMBERGO NELL'AMBITO DI ANTICHI SAPORI

ALIMENTI E ALLERGIE, SE NE PARLA A SPILIMBERGO NEL

“Alimenti e allergie: gli adempimenti dei produttori a tutela del consumatore” è il titolo del convegno che Confartigianato Pordenone – delegazione di Spilimbergo, ha organizzato, grazie al sostegno di Regione e Camera di commercio, nell’ambito della manifestazione “Antichi sapori”. Venerdì 8 ottobre, dalle 20,45 nella saletta dell’associazione culturale Il Caseificio, in piazzetta Walterpertoldo 4, a Spilimbergo, il dottor Marco De Carli, dirigente del dipartimento di allergologia e immunologia clinica dell’Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine, la professoressa Nadia Innocente del dipartimento di scienze alimentari dell’Università di Udine, il dottor Fabio De Battisti, responsabile del servizio igiene degli alimenti e nutrizione della Ass 6 pordenonese, moderati dal dottor Renzo Di Bidino, capogruppo regionale della categoria lattiero-casearia, dibatteranno sul tema proposto partendo dalle relazioni dei singoli ospiti.

De Carli parlerà di reazione avverse ad alimenti: allergie, intolleranze e malattia celiaca; Innocente si soffermerà sul problema degli allergeni nel latte e nei prodotti derivati, De Battisti spiegherà i contenuti della direttiva sugli allergeni.

INDICE

- ALIMENTI E ALLERGIE, SE NE PARLA A SPILIMBERGO NELL'AMBITO DI ANTICHI SAPORI