Normative
Scadenziario

Home > News > Ambiente e Sicurezza

SERVIZI DI CONFARTIGIANATO PORDENONE SULL’OPERATIVITÀ DEL SISTRI

A partire dal primo Gennaio 2011 le aziende che hanno provveduto con l’iscrizione al sistema SISTRI dovranno effettuare tutte le operazioni di movimentazione dei rifiuti unicamente con tale sistema.

Da quel giorno in poi tutta la gestione amministrativa dei rifiuti dovrà essere effettuata per via telematica, rendendo quindi necessario un PC e un collegamento a internet presso la sede dell’azienda. E’ facile rilevare che, se l’azienda volesse svolgere autonomamente le operazioni amministrative di SISTRI, la spesa iniziale sarebbe di circa 500-700 euro per l’acquisto di un PC e di circa 200-360 euro annuali per il mantenimento del collegamento a internet. Cercando di venire incontro alle vostre richieste susseguitesi a seguito dell’entrata in vigore del decreto, Confartigianato Pordenone ha elaborato un servizio di gestione del SISTRI per tutte le piccole aziende, eliminando così il problema dell’acquisto del PC, e soprattutto dei costi di mantenimento di un collegamento a internet.

Aderendo a tale servizio, infatti, tutte le pratiche amministrative da svolgere per via telematica, ovvero la compilazione del registro cronologico e delle schede movimentazione, verranno svolte dai funzionari preposti degli uffici di Confartigianato Pordenone: l’azienda dovrà solo premurarsi di inviare mensilmente i dati relativi alle giacenze o alle movimentazioni ai nostri uffici, ad esempio via fax.Tutti i dettagli procedurali verranno preventivamente chiariti prima dell’attivazione del servizio. Il costo del servizio è calcolato preventivamente con riferimento all’entità dell’impresa e al quantitativo di operazioni previste.

Oltre al servizio di gestione, per tutte le aziende che desiderassero invece procedere alla gestione del SISTRI autonomamente, Confartigianato Pordenone organizza seminari di informazione mirati, presso la sede dell’Associazione o presso l’azienda. Se desidera ottenere maggiori informazioni in merito al servizio, o un semplice preventivo, non esiti a contattare al più presto i funzionari dell’Ufficio Ambiente di Confartigianato Pordenone, o a inviare il modulo per la richiesta delle informazioni via fax al numero 0434.553639 o mail a ambientesicurezza@confartigianato.pordenone.it.

Bortoluzzi Jody tel. 0434 509 261

Dalpiaz Tiziano tel. 0434 509 267