Gruppo donne
> Eventi

Home > I gruppi > Gruppo anziani > Eventi

A PRANZO CON L'ANAP

L’Anap, associazione nazionale artigiani pensionati, di Confartigianato Pordenone ha organizzato per domenica 20 marzo il “Pranzo sociale di primavera”.

L’appuntamento è al ristorante Al Parco di viale Venezia a Fontanafredda, situato sulla statale Pontebbana. Il pranzo «sarà allietato dalla musica di Pierino Basso – spiega il presidente Giuseppe Sartini – che garantirò il giusto divertimento e la sana allegria».

Per aderire è sufficiente telefonare alla sede dell’Anap (0434.509264) o presso le sedi mandamentali. In questa occasione il presidente Sartini terrà una breve relazione sull’attività svolta nel 2010 e su quelle in programma per l’anno in corso, iniziando dalle gite sociali, che nel 2010 si svolgeranno nella giornata di sabato.

Le prime mete individuate sono Possagno e Bassano del Grappa il 14 maggio, e a Trieste il 25 giugno. L’Anap si sta muovendo anche per proporre soggiorni montani nel periodo estivo, a giugno e a settembre, oltre alla settimana in Puglia, dal 3 al 12 giugno.

La Festa del socio, appuntamento nazionale per tutti i soci dell’Associazione, si terrà quest’anno in Sardegna, al Tanka village di Villa Simius dal 7 al 17 settembre, Novità di quest’anno è anche l’organizzazione di un laboratorio per l’uso della videocamera aperto a soci e simpatizzanti che intendano approfondire le proprie conoscenze in materia. Infine, com’è ormai consuetudine, l’Anap organizza per il 16 aprile la Giornata dedicata alla prevenzione dell’Alzahimer in collaborazione con la Croce rossa.

Un gazebo sarà allestito in piazza a Pordenone dove i cittadini potranno compilare in questionario che ha lo scopo di individuare precocemente la malattia.