L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

NUOVO ACCORDO CONFIDIMPRESE FVG E CONFARTIGIANATO PORDENONE "Per i nostri soci l'accesso al credito parte dagli sportelli di Confidi e Confartigianato"

NUOVO ACCORDO CONFIDIMPRESE FVG E CONFARTIGIANATO

Confidimprese Fvg e Confartigianato Pordenone hanno siglato, nella sede di Confartigianato di via dell'Artigliere 8, una convenzione che si presenta come una importante rivoluzione del mondo del credito a favore delle imprese artigiane. Roberto Vicentini, presidente di Confidimprese Fvg e Silvano Pascolo, presidente Confartigianato Pordenone firmatari dell’accordo, lo dicono ad una sola voce.

«L’accordo cambierà un’abitudine dell’impresa per cui l’accesso al credito non parte più entrando in banca ma presentandosi al Confidi ed agli sportelli di Confartigianato». «L’affare Monte dei Paschi costerà alle province Udine e Pordenone 70 milioni di euro. Sono cifre da capogiro quando il primo problema delle nostre imprese è il mercato e il secondo rimane la burocrazia».

NUOVO ACCORDO CONFIDIMPRESE FVG E CONFARTIGIANATO (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)Esordisce Silvano Pascolo, ma «intravedo tra le numerose ombre qualche luce. Da oggi finalmente l’accesso al credito non si svolgerà solo attraverso le banche ma i primi passi si faranno in associazione» sostiene il presidente di Confartigianato Pordenone aggiungendo: «suggelliamo un rapporto commerciale con Confidimprese Fvg in cui il primo a guadagnarci è il nostro associato poiché l’impresa artigiana, se ha bisogno di credito, potrà presentarsi alla banca già con le idee chiare e le carte a posto».

«Anche le banche credo apprezzeranno la nostra iniziativa che si muove in direzione di un alleggerimento del lavoro per gli istituti di credito» aggiunge Vicentini confermando quanto detto dal presidente dell’Associazione ricordando che «le imprese del territorio si stanno muovendo per affrontare la crisi e la convenzione con Confartigianato (cui seguiranno convenzioni anche con altre associazioni), permettendoci di essere sempre più vicini ai nostri soci sul territorio, offre agli artigiani un servizio che, inquadrando le esigenze della singola azienda, gli cuce su misura la migliore richiesta da inoltrare alla banca alla quale fornirà l’incartamento completo dell’istruttoria unitamente alla garanzia del confidi, ormai ritenuta dagli istituti di credito un requisito fondamentale».

La convenzione è operativa da febbraio e, per informazioni, ci si può rivolgere fin d’ora a Confidimprese Fvg (tel. 0434 370039) o a Confartigianato Pordenone – Ufficio Credito (tel. 0434 5091)






Camera di CommercioArtigianinetTelemar