MEZZO SECOLO DI ARTIGIANATO Riconoscimenti alle imprese che hanno raggiunto i 50 anni di vita

MEZZO SECOLO DI ARTIGIANATO
Riconoscimenti  alle

Cinquant’anni ma non li dimostrano, perché se c’è una caratteristica che le imprese artigiane possiedono, è l’eterna giovinezza. Del resto l’aggiornamento continuo, l’adeguarsi costantemente alle richieste del mercato pur restando fedeli a se stessi, il rinnovamento e l’ammodernamento tecnologico e, ovviamente, quello del modo di pensare e di agire, insieme alla capacità di coinvolgere la famiglia nell’impresa e di tramandarla, sono gli elementi che fanno sì che l’azienda cresca diventi “grande” ma non invecchi. «A queste aziende che hanno evidentemente saputo declinare al meglio le loro capacità, che hanno saputo affrontare e superare tanti momenti di difficoltà, e che sono qui oggi a dirci che è possibile non farsi piegare dalla crisi, va il ringraziamento di Confartigianato Pordenone per l’esempio quotidiano che ci danno».

Con questa motivazione sono stati consegnati, nel corso dell’assemblea dei delegati, i riconoscimenti per i 50 anni di attività a:

ANDRIGO ALBERTO, falegnameria di San Quirino

BORTOLUSSI VINCENZO, termoidraulica di Arzene

NASSUTTI DIEGO & C. sas , installatori idraulici di Travesio

ODORICO DENI, GIRO GIORGIO & SOVRAN MASSIMO snc, impresa edile di San Vito al Tagliamento

OFFICINE SILVESTRINI PAOLO & C. snc, meccanici di Brugnera

ZUCCHET SILVANO, termoidraulico di Pordenone

e oltre I “benemeriti” artigiani che hanno dedicato l’intera vita all’impresa

«Abbiamo voluto premiare i 50enni dell’artigianato legando, in questo modo, il riconoscimento all’anzianità dell’impresa.

Ci sono casi in cui, però, si va oltre. Non si parla di 10, 20 o 30 anni di attività, ma di un lavoro esercitato con passione per tutta la vita, andando oltre ogni “scadenza”, come si suol dire».

Il presidente di Confartigianato Pordenone, Silvano Pascolo, ha introdotto in questo modo la premiazione di due imprenditori “benemeriti”, artigiani che si sono distinti per un grande impegno e grande dedizione al proprio mestiere e alla propria impresa.

L’attestato di benemerenza è andato a:

Elio Buligan, dell’omonima impresa di costruzioni edili di cui è stato fondatore, poi trasformata in società in nome collettivo: Elio Buligan & C. snc di Bannia di Fiume Veneto

Firmino Corba, della ditta Loris Mario Corba, che esercita l’attività di termoidraulico e che ha sede a Montereale Valcellina