TREDICESIMA MENSILITA’/IMPOSTE

Nuova importante iniziativa definita da Confartigianato Imprese Pordenone, Confidimprese FVG e Artigiancassa. Si tratta di una linea di finanziamento di importo massimo di 20.000,00 euro che viene proposta alle imprese in questo particolare momento, un periodo complesso, reso ancor più difficile dalle scadenze di fine anno, tredicesima compresa, che rendono ancor più critica la carenza di liquidità del sistema produttivo artigiano.

Le imprese avranno a disposizione questo importo a condizioni agevolate: le operazioni vedranno, infatti, un intervento del Confidi, in via straordinaria, con una garanzia del 70%.

L' iniziativa, nata da un' esigenza evidenziata da Confartigianato Imprese Pordenone, è stata studiata e predisposta da Artigiancassa e resa operativa grazie all'intervento della Presidenza del Confidimprese FVG che, in questo modo, ha ulteriormente allargato una convenzione già operativa che tutte le imprese socie e tutte le Associazioni del territorio del FVG potranno utilizzare tramite gli Artigiancassa Point presenti nella Regione.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Pordenone, Silvano Pascolo, ha sottolineato l’importanza di predisporre interventi mirati per aiutare le imprese ad affrontare anche esigenze contingenti e mirate come il pagamento della 13^ mensilità e delle imposte.

Il Presidente del Confidimprese FVG, Roberto Vicentini, ha evidenziato come questo ulteriore intervento sottolinei e rafforzi l'impegno e la collaborazione, già in essere tra il suo Confidi e l'Artigiancassa, verso le imprese.

L’Ufficio Credito Agevolato (tel. 0434/509212) è a disposizione per dare ulteriori informazioni e per la predisposizione delle richieste di finanziamento.

INDICE

- TREDICESIMA MENSILITA’/IMPOSTE