L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

ALL'ANA IL "GRAZIE" DI CONFARTIGIANATO PORDENONE

ALL'ANA IL "GRAZIE" DI CONFARTIGIANATO PORDENONE

Nel corso dell’assemblea dei delegati, il presidente di Confartigianato Pordenone ha voluto premiare l’Ana, Associazione nazionale alpini di Pordenone, e il suo presidente Gasparet.
 Le motivazioni sono contenute nella stessa relazione del presidente quando ha definito la prima adunata a Pordenone «una piccola grande cosa. Un evento unico, speciale. Alla cui riuscita hanno collaborato in molti, dalle istituzioni, Comune, Provincia, Regione, le categorie economiche, a partire dalla Camera di commercio, le imprese, le forze dell’ordine, i cittadini.

Un evento che non sarebbe stato possibile senza la tenacia dell’Associazione nazionale alpini di Pordenone che da anni stava sostenendo la candidatura della città per questa manifestazione, convinta che sarebbe riuscita. Ed ha avuto ragione. E’ stata, per Pordenone, una manifestazione epocale, capace di portare qui circa 500 mila persone. Una grande festa, civile, rispettosa, emozionante, Un’opportunità economica per le imprese, un’opportunità per il territorio di farsi conoscere ed apprezzare, un’opportunità culturale. Di tutto questo siamo davvero molto, molto grati all’Ana e al suo presidente, Giovanni Gasparet».
Ha ricordato Pascolo che «gli Alpini, l’Ana, sono esempi di valori che a volte dimentichiamo. Mentre indimenticabile è stato il loro aiuto in anni lontani, penso al terremoto, o più vicini come le varie emergenze del territorio.
Valori come solidarietà, generosità, gratitudine… Sono stati da loro declinati mirabilmente in quei giorni. E questo davvero non lo dimenticheremo».
All’Ana di Pordenone e al presidente Gasparet è stato consegnato un attestato di merito ed una targa ricordo con il grazie degli artigiani pordenonesi.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar