L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

ECCO LA "FESTA DELLA FAMIGLIA ARTIGIANA"

La prima edizione è stata un successo, e dunque i delegati di Confartigianato, ci hanno riprovato e sabato 29 novembre si è svolta “La cena degli artigiani – Festa della famiglia artigiana del comune di Casarsa della Delizia”, che ha l’ambizione di diventare “una storica tradizione”.

«Intanto – spiegano Willy Malacart e Dario Colussi – abbiamo voluto rivolgere un “grazie” doveroso agli enti e alle ditte artigiane che hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa lo scorso anno, e a tutti coloro che hanno rinnovato la fiducia per questa edizione. Si tratta – aggiungono – di una festa dedicata agli artigiani, collaboratori e familiari del nostro territorio divisa in due momenti semplici, ma molto significativi tra loro. Il primo è la “Santa Messa dell’artigiano” per ricordare i colleghi che purtroppo sono scomparsi e per dare un segnale di speranza e di fiducia nel futuro». La messa è stata celebrata nella chiesetta di Santa Croce (il Glisiùt) perchè è uno dei monumenti artistici più importanti della comunità. Costruita nel XV secolo ed è la vecchia chiesa parrocchiale. Il secondo momento è stato “La cena degli artigiani” «per coniugare l’aspetto conviviale dello “star bene insieme” con quello di confronto tra aziende che vogliono riposizionarsi sul mercato.

In un momento difficile e di grave difficoltà economica come quella che stiamo attraversando, sembrerebbe un paradosso organizzare una festa della nostra categoria, ma noi siamo convinti più che mai che proprio in questo momento abbiamo bisogno di stare uniti per creare nuove sinergie e sviluppo e far crescere un po’ di entusiasmo». Motivazioni e spirito sono risultati vincenti perchè la partecipazione all'evento è stata massiccia, presenti anche i vertici di Confartigianato Pordenone. A tutti i titolari d’impresa presenti alla serata è stata consegnata una riproduzione dell’artista Giuseppe Onesti.



   

INDICE

- ECCO LA "FESTA DELLA FAMIGLIA ARTIGIANA"

- LOCANDINA CENA ARTIGIANI




Camera di CommercioArtigianinetTelemar