L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

ECO CHECK: OPPORTUNITA' DI CRESCITA PER LE AZIENDE EDILI E PER IL TERRITORIO

Quanto sono competitive le aziende della nostra Regione in tema di sostenibilità ambientale in edilizia? Come possono migliorare le proprie competenze per rilanciare l’economia del settore? Sarà possibile rispondere a queste domande grazie all’Eco-check, strumento messo a punto dall’Agenzia per l’Energia del Friuli Venezia Giulia assieme ai partner del progetto Interreg Alp Eco Companies and Building che mira appunto a coinvolgere le aziende del settore edilizio per migliorare la qualità nell’ambito dell’edilizia sostenibile. L’Eco-check è un questionario disponibile gratuitamente on line che le aziende interessate possono compilare in pochi minuti in modo rapido e semplice, con domande differenziate a seconda dello specifico settore di attività. Dopo aver completato l’Eco-check, ciascuna azienda riceverà un report con indicato il proprio livello di competenze in tema di sostenibilità ambientale: nessun promosso o bocciato, ma un’indicazione utile per conoscere le opportunità di miglioramento aziendale.

L’Eco-check sarà anche uno strumento di crescita per il nostro territorio: i risultati dei questionari, raccolti in forma anonima, permetteranno di studiare azioni strategiche volte al potenziamento delle competenze delle aziende regionali nel settore dell’edilizia sostenibile in un’ottica di crescita professionale e di miglioramento della competitività a livello europeo, in linea con il quadro normativo e con le sfide che il mercato pone per il futuro.

Energia e ambiente sono temi importanti e lo saranno sempre più nel futuro: le aziende del settore edile hanno la possibilità di partecipare da protagoniste alla trasformazione già in atto, e con loro tutto il nostro territorio grazie al rilancio dell’economia a cui porta questo cambiamento. Per partecipare all'Eco-check: http://www.eco-check.eu%20 e per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Edilizia di Confartigianato Imprese di Pordenone.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar