L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

RETI D'IMPRESA, OPPORTUNITA'PER LE AZIENDE E IL TERRITORIO

«La crescita delle reti d'impresa non riguarda solo le singole aziende, ma anche il tettitorio». E' questa la testimonianza che Elena Corazza della “Corazza Giovanni srl”, e vicepresidente di “Donna Impresa” di Confartigianato Pordenone, ha portato quale retista di “Mittech” nella serata svoltasi nella sede di Confartigianato Udine dal titolo: “Reti di impresa:opportunità e finanziamenti”.

“Mittech” è una rete d'impresa creata nel dicembre del 2013 da 6 aziende della subfornitura pordenonese, impegnate nel settore della meccanica di precisione, lamiera, plastica, gomma, climatizzazione e refrigerazione. Un unico interlocutore per un team di 6 aziende plurisettoriali che ne facilita anche un approccio ai mercati esteri abituati ad interfacciarsi con aziende corpose. Aderiscono a questa rete BOMAT srl di Azzano Decimo (PN), CORAZZA GIOVANNI SRL, di Porcia (PN) DM Snc di Porcia (PN), MEC+ srl Pordenone, PMI SNC di Zoppola (PN), SIOM TERMOPLAST snc di Fiume Veneto (PN).

Sei subfornitori che decidono di unire la loro conoscenza, competenza, esperienza, tecnologia, Know how per aumentare la propria forza imprenditoriale e per rendere possibili traguardi difficilmente raggiungibili come singoli aziende , specie in questo momento storico sempre più competitivo e sempre più esigente «La crescita di Mittech - afferma Elena Corazza - è alimentata dai nostri obiettivi comuni e dai nostri progetti, l'elemento del bisogno non è più primario.

La rete d'impresa – continua Corazza - richiede costante impegno, dedizione e responsabilità e, considerando le dimensioni delle ns. piccole realtà, è un ulteriore risposta positiva alla validità del lavoro di gruppo.

Investiamo il ns tempo per un progetto comune. Noi retisti non parliamo più al singolare ma al plurale» «La crescita della rete, con le sue ovvie difficoltà – conclude l'imprenditrice -, è la crescita delle singole aziende e del nostro territorio».






Camera di CommercioArtigianinetTelemar