IL 5 GIUGNO A POLCENIGO LA GIORNATA DEL PENSIONATO

Il Capla, organismo che riunisce le associazioni di rappresentanza degli artigiani pensionati del lavoro autonomo emanazione di Cia, Coldiretti, Confartigianato e Confcommercio, organizza quest'anno a Polcenigo il 5 giugno la Giornata del Pensionato.

L'evento vuole essere sia un momento di convivialità e di partecipazione alla vita associativa, sia un'occasione di riflessione su temi di interesse per le persone anziane e non.

L'argomento scelto quest'anno ha come titolo “Le 10 regole d'oro per il cervello: è possibile prevenire il deterioramento cerebrale?”.

A rispondere alla domanda saranno il dottor Siro Carniello, Direttore del dipartimento di medicina dell'Azienda per l'assistenza sanitaria n. 5 del Friuli occidentale, il dottor Giovanni Masè, neurologo, già primario dell'ospedale di Pordenone, e la dottoressa Laura Lionetti progettista sociale di servizi.

La giornata inizierà alle 9,30 con il ritrovo dei partecipanti presso il Teatro Comunale, quindi i saluti del coordinatore provinciale Capla Umberto Ciach e i saluti del sindaco di Polcenigo. A seguire le relazioni e verso le 11,45 il dibattito e le conclusioni.

Alle 12.30 il pranzo presso il ristorante CIÂL DE BRENT e una visita culturale guidata di Polcenigo.

E' richiesta la prenotazione per la partecipazione al pranzo; la quota richiesta è di 25 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede di Anap Pordenone entro il primo giugno.