TERREMOTO: CONFARTIGIANATO PORDENONE RISPONDE ALL'APPELLO DI CONFARTIGIANATO RIETI

E' arrivato anche a Pordenone l'appello di Confartigianato Rieti che sta raccogliendo la disponibilità di imprese (settore edile, elettricisti, idraulici e tutti coloro che potranno dare un aiuto con la propria professionalità) per aiutare nei soccorsi presso le popolazioni di Amatrice e Accumuli colpite dal terremoto.

«Per quel che ci riguarda stiamo informando le imprese artigiane pordenonesi e le invitiamo a dare la loro disponibilità – dichiara Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato Pordenone -.

Dopodichè sarà nostra premura informare i colleghi di Rieti circa il numero delle imprese, la loro specializzazione, i collaboratori disponibili a recarsi nelle zone colpite, con l'elenco di mezzi e materiale che verrà inviato.

Confartigianato Rieti – prosegue Pascolo – dal canto suo, riuscirà in questo modo ad organizzarsi per far fronte alle esigenze che emergeranno nelle prossime settimane, durante le quali si dovrà assicurare un ricambio di risorse e mezzi».

Confartigianato Pordenone invita quindi gli imprenditori disponibili a fornire aiuti, a contattare la segreteria dell'associazione (0434.509222 anche via mail direzione@confartigianato.pordenone.it) segnalando la propria disponibilità anche in termini di tempi, di personale, di mezzi e di materiali (idraulico, elettrico, attrezzature).

«Una volta conclusa questa operazione forniremo ai colleghi di Rieti un elenco puntuale e ci metteremo a disposizione dell'associazione che opera in coordinamento con il Comune di Rieti, la Prefettura, la Camera di Commercio e la Protezione Civile» puntualizza Pascolo.

Inoltre «per tutti coloro che volessero dare un piccolo contributo in denaro, Confartigianato Imprese Rieti suggerisce di effettuare un bonifico alla ASM di Rieti SPA.

Cod. Iban IT49S0832714600000000001821 per l’acquisto di medicinali e altro materiale di primo soccorso».

Anche la federazione nazionale ha attivato un conto corrente esclusivamente dedicato a raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite: Confartigianato Raccolta Fondi Terremoto Italia Centrale 2016 Cod. Iban: IT81H0569603224000003941X65

«Sono certo – conclude Silvano Pascolo – che gli artigiani di questa terra, che hanno già patito le conseguenze di un devastante terremoto, sapranno rispondere con generosità a questo appello, così come altri, nel '76 e negli anni seguenti, risposero con altrettanta generosità al grido di aiuto che si levò dal Friuli colpito dal sisma».