L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

CONFARTIGIANATO PORDENONE ANCORA PARTNER DI PORDENONELEGGE «Perchè la cultura è il cuore di un territorio» “Ospiti” dell'associazione Susanna Tamaro e le scrittrici nordestine Bruni, Cao, Tolusso, Sbuels e Vicentin

Sostenere la cultura perché è il cuore di un territorio.

«Siamo ciò che siamo perché figli di questa terra, della sua storia, dei suoi saperi, del carattere di un Friuli forte e determinato da sempre.

Il senso dell'essere partner di pordenonelegge è rintracciabile in questa consapevolezza che ci contraddistingue in quanto pordenonesi, in quanto imprenditori e soprattutto imprenditori artigiani, per definizione custodì e testimoni del sapere e del saper fare della gente di questo territorio.

Un sapere che si moltiplica e si tramanda intrecciandolo con l'innovazione che rende moderno ciò che è antico senza disperderne i valori». Così il presidente di Confartigianato Pordenone, Silvano Pascolo, spiega il rinnovato sostegno a Pordenonelegge 2016.

«Se artigianato è cultura per definizione, Confartigianato Pordenone non poteva non esserci anche quest'anno a pordenonelegge, perché sostenere una manifestazione che nel tempo ha conquistato uno spazio sempre maggiore e autorevole nel panorama degli eventi letterari promuovendo e facendo conoscere questa provincia e la città, significa contribuire al risultato.La cultura, come ci confermano i dati, è essa stessa economia e volano economico per il territorio.

Nel caso di Pordenonelegge è ancor più vero per le decine di migliaia di persone che affollano Pordenone nei giorni della manifestazione, appassionati di libri e di cultura, per ascoltare i tanti ospiti della kermesse.

Persone che si soffermano ad ammirare la città, soggiornando, pranzando e visitando musei e luoghi storici».

Pordenonelegge è dunque l’occasione per fare squadra, comprendendo che solo in questo modo, creando un “sistema Pordenone”, si generano sinergie positive di cui tutti, davvero, possono beneficiare.

«Ecco quindi che ancora una volta confermiamo la nostra presenza tra i partner della manifestazione». In questa edizione 2016 Confartigianato Pordenone sosterrà due appuntamenti di innegabile interesse : l'incontro con la scrittrice triestina Susanna Tamaro e il suo "La tigre e l'acrobata", libro che presenta proprio a Pordenone domenica 18 settembre alle ore 16.00 al Teatro Verdi, e "Io sono Nordest.

La narrazione delle scrittrici", un incontro con Annalisa Bruni, Irene Cao, Mary B. Tolusso, Antonella Sbuelz e Francesca Visentin che si svolgerà sempre domenica 18 settembre alle ore 16.00 alla Sala Convegni del Palazzo della Camera di Commercio di Pordenone.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar