L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

EVENTO LINOLAB SABATO 17 DICEMBRE 2016

 

Evento in programma al  Linolab Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone

SABATO 17 DICEMBRE 2016:

Claudio Canavese e Silvia Perfigli: +Zanshin Tech (La prima arte marziale digitale)

ore 10.00

Open discussion aperta a tutti Auditorium Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone ZANSHIN TECH è un'arte marziale che fonde gli insegnameni tradizionali orientali – non violenza, rispetto dell’altro, serena concentrazione, disciplina – con tecniche base di cybersecurity e insegnamenti sull’uso, anche non convenzionale, delle tecnologie. Lo scopo è quello di portare i praticanti, dagli 11 anni in su, a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento, cyberstalking, cybermobbing, truffe online... ne parlano Repubblica TV \ La Stampa \ Radio 24 \ Università di Genova \ Rivista LG Argomenti \

ore 15.00

Laboratori Linolab Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone ZANSHIN TECH ADESCAMENTO come funziona un adescamento online? Quali sono le tecniche utilizzate da un pedofilo per attirare la sua preda, legarla a lui e ottenere ciò che vuole? Utilizzando i metodi dello Zanshin Tech smonteremo assieme alcuni casi reali, individueremo le tecniche di aggressione, capiremo come ci si può difendere e come fare ad insegnare tutto questo agli adolescenti.

Cyberbullismo come funziona e come fare a difendersi in maniera attiva. I laboratori organizzati per questo incontro, visto i temi trattati sono rivolti ad un publico dai 18 anni in su [il sito ufficiale di Zanshin Tech http://zanshintech.it].

Durante l'incontro verranno presentati diversi dispositivi e si farà una panoramica sul movimento Maker applicato alla prototipazione degli ausili. Ci racconterà del suo progetto: Lettino controllato tramite gli occhi; Funzione: Permette a chi è allettato di ruotare il letto utilizzando dei gesti con gli occhi, il sistema è dotato di una telecamera per la lettura della posizione degli occhi in grado di funzionare anche fuori casa e non necessita di taratura iniziale. Vedremo anche i seguenti progetti:

Semplice Telecomando e Lettore Audiolibri; Telecomando infrarossi per abilitare audio descrittivo; Anello sfumacchione stampato in 3D; Sensore NeuroSky (Necomimi Hack con output RAW data Bluetooth) per controllo tramite impulsi celebrali, 2 placche.

Se vuoi interagire direttamente con i relatori, puoi farlo una volta effettuato il login pagina evento - serie di eventi - gruppo linolab - social - tutti gli eventi e corsi del linolab alcuni dei nostri corsi e molti dei nostri progetti hanno come protagonista Arduino: nascono dall’inventiva dei partecipanti e spaziano dalla domotica alla meccanica all’elettronica C’è chi ha fatto il sistema per bagnare il giardino chi una porta che si apre solo bussando con il giusto ritmo... I NOSTRI PROGETTI puoi trovare tutto nel nostro social e molto altro vieni a trovarci per condividere i tuoi e i nostri progetti tutti i sabati dalle 15:00 alle 18:00






Camera di CommercioArtigianinetTelemar