L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Comunicati stampa
Notizie categorie
Stampa locale
Circolari
Informatore artigiano
Informimpresa
Contributi economici EBIART per NON AUTOSUFFICIENZA
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home > Rassegna stampa > Comunicati stampa 

DEDICATO ALLA RECLAME DELLA ZANUSSI IL CALENDARIO 2017 DI CONFARTIGIANATO PORDENONE

Dovendo scegliere un tema per il Calendario del 2017 di Confartigianato Pordenone, quest'anno – e siamo ancora nel 2016 – in cui si ricordano i cent'anni della Zanussi, l'attenzione è caduta proprio su questa grande azienda, nata artigiana, un secolo fa.

Scegliendo però un aspetto, e non marginale, in cui la Zanussi, anche in questo caso, ha fatto la storia. La sua reclame, o pubblicità, dei propri prodotti. Privilegiando, in questo caso, l'aspetto forse più artigianale, ovvero la grafica.

Ecco dunque che nel Calendario 2017 di Confartigianato Pordenone vengono proposte alcune delle immagini storiche della pubblicità Zanussi, a partire da quella dedicata alle cucine a legna di Antonio Zanussi, al lancio di marchi che hanno resistito al tempo come Rex, o di quelli poi scomparsi, ma che restistono nei ricordi di molti, come Naonis, come il famoso slogan “Lui per lei vuole Naonis”.

Ma si evidenzia anche la storia dell'elettrodomestico dagli inizi del secolo scorso, con le cucine a legna, per l'appunto, per passare a quelle a gas, dal frigorifero, al televisore. Un breve escursus che si ferma agli anni 60 e che racchiude, per immagini, un altro pezzetto della storia della Zanussi che non solo ha contribuito alla crescita del territorio, ma è stata fucina di imprenditori e “scuola” per tanti che, dopo un'esperienza in quell'azienda, si sono messi in proprio.

«E' un omaggio alla storia – lo ha definito Silvano Pascolo, presidente di Confartigianato Pordenone, nel corso della presentazione avvenuta durante la Giornata dell'artigianato – e a chi ha contribuito a scrivere una parte della storia di questa provincia». Una riproduzione del Calendario 2017 di Confartigianato Pordenone è contenuta in allegato a questo numero de Il Popolo, un omaggio dell'associazione ai tanti lettori del settimanale diocesano.






Camera di CommercioArtigianinetTelemar