L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2018
News
Interviste
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
Video
2017
2016
2015
2014
2013
2012
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES
 
Home 

L’utilizzo del marmo in architettura al centro della giornataorganizzata sul tema da Confartigianato Imprese di Pordenone a S.Vito al Tagliamento L’UTILIZZO DEL MARMO IN ARCHITETTURA AL CENTRO DELLA GIORNATA ORGANIZZATA SUL TEMA DA CONFARTIGIANATO IMPRESE DI PORDENONE Imprese di Pordenone a S.Vito al Tagliamento

INVITO: IL MARMO NELL'ARCHITETTURA - SAN VITO AL T

 

Il marmo e la pietra sono  cultura prima di essere architettura e produzione. Di questo si parlerà sabato 8 giugno nella sala consiliare di San Vito al Tagliamento sede dell’’incontro promosso da Confartigianato Imprese dal titolo “Il marmo nell’architettura: scenari futuri”.

L’uso della pietra e del marmo si perdono nella notte dei tempi con diversi utilizzi: a scopo celebrativo, ma anche per arricchire palazzi e spazi pubblici.

Oggi l’utilizzo di questi materiali è molto più ampio del passato, avendo perso quella caratteristica di “elite” che li contraddistingueva fino a pochi decenni fa tanto che Le prospettive future sono ambiziose anche grazie al design, all’ innovazione capace di offrire nuovi utilizzi e anche nuovi prodottisempre più rispondenti alle esigenze contemporanee.

La giornata si aprirà alle 9.30 con i saluti delle Autorità cui farà seguito la tavola rotonda  “Il marmo nell’architettura: scenari futuri” con il contributo di esperti del settore: l’architetto Giovanni Fraziano, docente di composizione architettonica urbana all’Università di Trieste, gli architetti dello Studio Valle Associati di Udine, dello studio Global Project architettura inclusiva di Pordenone e dello studio Federico Quattrin, di Murlis di Zoppola.

Seguirà tavola rotonda con gli interventi dei presenti.

Modererà l’incontro Francesco Francescut, capo categoria Regionale di Confartigianato Marmi e lapidei.

 

All’esterno della sala consiliare, con il sostegno del  Cata Artigianato Fvg, e con il patrocinio del Comune di San Vito al Tagliamento sarà allestita una esposizione di manufatti lapidei, come complementi darredo e rivestimenti in genere,  di aziende artigiane del Friuli Venezia Giulia.

 



   

INDICE

- L’utilizzo del marmo in architettura al centro della giornataorganizzata sul tema da Confartigianato Imprese di Pordenone a S.Vito al Tagliamento L’UTILIZZO DEL MARMO IN ARCHITETTURA AL CENTRO DELLA GIORNATA ORGANIZZATA SUL TEMA DA CONFARTIGIANATO IMPRESE DI PORDENONE Imprese di Pordenone a S.Vito al Tagliamento

- INVITO

- LOCANDINA




Camera di CommercioArtigianinetTelemar