L'ASSOCIAZIONE
Chi siamo
Il territorio
Le cariche associative
Le nostre aziende
I gruppi
Inapa
PER I NOSTRI SOCI
I servizi
Rassegna stampa
Trasparenza 2019-2024
News
Sportello on-line
Agenda
Galleria fotografica
Link utili
UNISCITI A NOI!
Fare impresa
Diventa socio!
Scambi
RICERCA NEL SITO
Area riservataAREA RISERVATA

In collaborazione con i

Camera di Commercio

Cata Artigianato FVG



AGEVOLAZIONI
alle imprese


Modulo aggiormento dati
concentro
Accedi ai cataloghi della formazione e dell’internazionalizzazione del sistema economico pordenonese
Regione autonoma del Friuli - artigianato
Pordenone with love
Segno Artigiano
acquistinretepa
Info Sportello MePA
Informativa COOKIES

Informativa Unione Artigiani

Informativa ISVAR

Informativa Un.Art.Servizi

 
Home 

“SE UNA NOTTE DI FINE ESTATE...

“SE UNA NOTTE DI FINE ESTATE... CREATIVITA' IN PAS

 

Sfileranno presso il centro Culturale Aldo Moro in Via Traversagna , 4 a Cordenons, in una passerella allestita per l’occasione, le creazioni degli atelier artigiani nel campo  dell’abbigliamento (9 imprese), dell’acconciatura (5 imprese), dell’oreficeria (1 impresa), della bigiotteria e degli accessori moda (1 impresa).

E’ un’iniziativa che ritorna anche quest’anno dopo il successo delle passate edizioni e che offre l’occasione di apprezzare l’abilità, la capacità, la creatività dei nostri artigiani: maestri nel creare sempre qualcosa di unico, artistico, bellissimo, qualità che hanno reso, e continuano a rendere, grande il Made in Italy nel mondo. Perché l’artigianato è proprio questo: saper creare sempre qualcosa di originale e perfetto, qualcosa di unico e prezioso, qualcosa in cui vengono racchiuse conoscenze antiche, antichi saperi e innovazione.

Anche quest’anno vi sarà la presenza dell’ ITI MODA | ISIS “Lino Zanussi” attraverso la collezione di abiti originali e d’effetto realizzati dagli studenti della scuola.

L’8 settembre dunque andrà in scena l’artigianato pordenonese grazie alla partecipazione di aziende del settore moda che presenteranno in anteprima le proprie collezioni realizzate “su misura” con arte e sapienza come solo loro sanno fare.  

“È una manifestazione che ci rende orgogliosi - dichiara il Presidente di Confartigianato Pordenone Silvano Pascolo - perché offre l’opportunità di valorizzare la bravura dei nostri artigiani, creatori d’arte e di bellezza, la cui abilità oggi è sempre più ricercata. Grazie alle imprese artigiane protagoniste della serata, sono certo che questa sarà un’edizione di grande successo.

Fondamentale è stata la partecipazione del Comune di Cordenons che ha reso possibile l’evento attraverso una preziosa e stretta collaborazione.

I ringraziamenti, infine, vanno non solo alle imprese e al Comune di Cordenons, ma anche al Cata Fvg che ha sostenuto l’iniziativa”.








Camera di CommercioArtigianinetTelemar