Home > Rassegna stampa > Notizie categorie

LINEA VERDE - VALORE ARTIGIANO

LINEA VERDE - VALORE ARTIGIANO (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)

“LINEA VERDE START”: IN VIAGGIO NELL’ITALIA DEL VALORE ARTIGIANO Per la prima volta e in esclusiva con Confartigianato, Rai 1 dedica uno dei suoi programmi di punta alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese Gentile Artigiano, come avrai avuto modo di vedere, il 9 ottobre 2021, alle ore 12, su Rai 1 ha debuttato ‘Linea Verde Start’ trasmissione che accompagna i telespettatori nelle aziende a valore artigiano, li guida nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, racconta le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco. Per la prima volta e in esclusiva con Confartigianato, Rai 1 dedica uno dei suoi programmi di punta alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese. È un viaggio nell’Italia del valore artigiano, condotto da Federico Quaranta, che in ogni regione italiana mostra di cosa sono capaci i nostri imprenditori. Insieme ai rappresentanti di Confartigianato, Linea Verde Start entrerà nelle aziende e ascolterà le testimonianze degli imprenditori che usano testa, mani, cuore ma anche tecnologie e competenze digitali per creare pezzi unici e capolavori di ingegno. Il filo conduttore delle puntate di Linea Verde Start sarà dunque il ‘valore artigiano’ declinato nelle molteplici espressioni dei territori e nei numerosi settori di attività d’impresa. ________________________________________

Il 24 settembre, sempre alle ore 12, Linea Verde Start arriverà in Friuli Venezia Giulia per scoprire il recupero di antiche tradizioni produttive in chiave innovativa e la capacità di conquistare i mercati internazionali proponendo prodotti all’avanguardia e totalmente customizzati attraverso le interviste fatte a due nostre imprese artigiane: CS CANOE e FRIUL MOSAIC ________________________________________

Ti invitiamo a seguire anche tu la puntata dedicata al nostro territorio e ad ascoltare i tuoi colleghi artigiani raccontare le loro storie!