Questionario rilevazione competenze

Home > Agenda > Corsi di formazione

CORSO DI PRONTO SOCCORSO

CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Il corso che sarà tenuto da personale medico esperto e qualificato in materia di igiene e sanità pubblica e pronto soccorso, ha come obiettivo far acquisire le nozioni di base per svolgere l’attività di addetto al primo soccorso.
Il corso è anche rivolto a tutti coloro che hanno già effettuato il corso in materia di sicurezza ai sensi del D.L. 626/94 in quanto tale corso a suo tempo non prevedeva nessun riferimento alle problematiche relative al primo soccorso, queste aziende devono attivarsi per integrare la loro formazione e poter ottemperare alle disposizioni di legge.
Il corso si articola in un parte teorica ed una parte pratica con addestramento su manichino e tratterà su argomenti specifici su come riconoscere un’emergenza sanitaria, nozioni di anatomia e fisiologia dell’appartato cardio respiratorio, l’attuazione degli interventi di primo soccorso nelle situazioni commesse all’attività lavorativa comprensivi delle posizioni di sicurezza e la manovra cardio respiratoria con verifica finale del percorso formativo.

Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durata corso: 12 O 16 ore

Per eventuali informazioni e iscrizioni rivolgersi agli Uffici dell’Unione degli Artigiani e delle piccole e medie imprese, Via Dell’Artigliere, 8 Pordenone – Uff. Formazione tel. 0434-509260 fax 0434-553639
e.mail m.facchin@confartigianato.pordenone.it.

INDICE