Home > Agenda > Corsi di formazione

CORSO PREPOSTO - D.lgs.81/2008

La Confartigianato Imprese Pordenone organizza corsi per preposti della durata di 8 ore. Il corso si propone di formare i partecipanti secondo gli obblighi introdotti dall'art. 37 comma 7 del D.lg. 81/2008 con riferimento a ruoli, fattori di rischio e individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali dello specifico ambiente di lavoro ed è indirizzato a dirigenti, direttori, capisquadra, capireparto, ecc.

I contenuti della formazione preposto di cui al succitato comma comprendono: a) principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi; b) definizione e individuazione dei fattori di rischio; c) valutazione dei rischi; d) individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

Chi è il preposto? Il preposto in azienda è la persona che affianca il datore di lavoro svolgendo una mansione che lo pone in una situazione di preminenza nei confronti di altri dipendenti dell’azienda stessa, così da poter loro impartire ordini, istruzioni o direttive sul lavoro da eseguire.

Alleghiamo la scheda di adesione da compilare in tutte le sue parti.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete chiamare l’Ufficio Formazione allo 0434/509250-260-269 .

- CORSO PREPOSTO - D.lgs.81/2008

- CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ADESIONE