Perchè iscriversi
Come iscriversi
Richiesta di iscrizione

Home > Diventa socio! > Perchè iscriversi

L'UNIONE ARTIGIANI E PICCOLE MEDIE IMPRESE è una grande Associazione di categoria dell'artigianato e delle piccole e medie imprese presente e attiva in tutta la provincia da oltre 50 anni. Rappresenta i lavoratori autonomi artigiani e le piccole imprese e vuole curare non solo i loro interessi econmici, ma soprattutto quelli sindacali nonchè sociali e culturali. Aderisce alla Confartigianato, la più grande tra le confederazioni, che considera l'artigianato un modello unico di capitalismo personale fatt di flessibilità, creatività, individualismo positivo, profondo radicamento nel territorio, saperi tradizionali ed innovazione tecnologica, una felice sintesi di persone, lavoro ed azienda, una ricchezza produttiva e sociale con enormi potenzialità per il futuro.

Aderire all'Unione Artigiani vuol dire:

• contare di più nelle sedi politico-istituzionali della Regione
  • avere più forza contrattuale
  • avere più conoscenze e strumenti per raggiungere risultati sempre più significativi

Associarsi non è un atto dovuto, ma un atto consapevole compiuto per contare di più, una risorsa da mettere insieme a quelle degli altri associati per raggiungere obiettivi comuni nell'interesse dell'intera categoria.

I vantaggi immediati di cui si può usufruire sono molteplici:

• informazione sistematica attraverso l'invio gratuito delle nostre pubblicazioni (Informimpresa e L'Informatore Artigiano) ed altre circolari
  • aggiornamento perdiodico attraverso seminari ed incontri tecnici
  • consulenza qualificata per gestire correttamente la propria azienda
  • possibilità di godere di tutti gli altri servizi forniti dall'Unione a condizioni favorevoli.

• Camera di CommercioArtigianinetTelemar